Ieri, presso gli uffici “Smart City, Progettazione Europea, Innovazione” della Città di Torino, abbiamo partecipato all’incontro con gli altri soggetti sperimentatori. E’ stato un incontro interessante e molto utile per far emergere potenziali sinergie fra le diverse attività e obiettivi.

La trasformazione digitale a Torino è partita e siamo fieri di farne parte con il nostro progetto “Tellingstones” che coniuga tecnologie digitali, metodologie innovative di storytelling e di “social engagement” , per un obiettivo di recupero e di aumento della fruizione dei contenuti storici e culturali e per un maggiore coinvolgimento di tutti gli attori, a cominciare dai cittadini, nessuno escluso.

E’ stato utile anche per mettere sempre meglio a fuoco gli obiettivi della nostra sperimentazione. I più importanti per noi sono quelli che riguardano la verifica “in vivo” della sostenibilità e della scalarità del modello di business che abbiamo studiato.

Le metriche più importanti saranno:

Verifica di Incremento nella frequentazione su tutti i punti oggetto della sperimentazione

Verifica di Incremento delle frequentazioni di target turisticamente «minori» o assolutamente non considerati dal mercato turistico;

Verifica della disponibilità delle persone a rispondere interazioni positive “persona-persona”

 

Buon lavoro a tutti!

 

 

Categories: Journal