debutta “Eatnico”

Sabato 30 Marzo, a Torino debutta “EATnico”. Passeggiare per il Borgo Aurora e scoprire, grazie alle Tellingstones di Espereal, direttamente sul proprio cellulare, attraverso le video-interviste realizzate da una squadra di mediatori gastronomici, le storie umane e professionali di nove Read more…

Biennale Democrazia

At Espereal Technologies, we combine the use of technologies with storytelling to facilitate the exploration of places and to promote original local experiences through a direct engagement of tourists/visitors, without the intermediation of any international booking operator. Our aims is Read more…

WAITING

Ieri, proiezione in anteprima al cinema Massimo del film “Waiting”, del Regista Stefano di Polito, in gara all’interno del programma “gLocal, Piemonte Movie”. Il film apre uno squarcio sul mondo dell’immigrazione a Torino. I protagonisti, i bambini di Porta Palazzo Read more…

CONFERENZA STAMPA

Il 13 Febbraio, alla presenza della Sindaca Chiara Appendino, abbiamo presentato obiettivi e stato di avanzamento del progetto Tellingstones, attualmente in fase di sperimentazione, dedicato al racconto dei luoghi. Per farlo, abbiamo scelto un approccio basato sull’uso, per alcuni versi Read more…

Shaping Cities in an Urban Age

Il tema della sicurezza nei grandi centri urbani si incrocia inevitabilmente con la necessità di  trasformazioni nelle infrastrutture delle città ma anche nella valorizzazione delle realtà culturali che contribuiscono a costruire il senso di una comunità. Uno degli esempi più Read more…